Come definire il budget per Google AdWords

In fase di offerta per la gestione di una campagna PPC, una domanda costante è “quanto devo investire”?

In questa guida ti mostrerò come stimo rapidamente il budget per un prospect in modo da fornire al cliente non solo il costo agenzia ma anche un valore indicativo che dovrà pagare direttamente a Google (direttamente, si. Non faccio da tramite con scavalli vari come vedo fare spesso in giro).

E’ opportuno premettere che si parla di stime, è quasi impossibile prevedere con esattezza quanto il cliente andrà a spendere ma possiamo avvicinarci molto con alcuni calcoli che ti mostrerò qui di seguito. Prima di tutto dobbiamo ottenere alcune informazioni, le variabili che ci serviranno per i calcoli.

Le variabili che impattano sulla spesa giornaliera su AdWords sono:

Alcune di queste variabili saranno note e le otterremo da Google Keyword Planner (serve un account attivo). Altre variabili non saranno note all’inizio e non le utilizzeremo per il calcolo finale ma è importante sapere che impatteranno poi sulla spesa effettiva del cliente.

Come esempio farò una stima per le parole chiave di un rivenditore di diffusori Bose®.

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